X-Guide: Implantologia Dinamica
L’intervento di implantologia con X-Guide inizia con la pianificazione pre-operatoria in cui il chirurgo utilizza un software dedicato che permette di ottenere, da un’elaborazione della Tac Cone Beam, una ricostruzione in 3D del cranio del paziente. A questo punto si può determinare la posizione ideale degli impianti dentali e creare un piano di trattamento personalizzato.
La pianificazione chirurgica viene trasferita sul navigatore digitale X-Guide che ci permette di riprodurre fedelmente il posizionamento degli impianti progettato sul computer.
Il sistema fornisce una visualizzazione 3D in tempo reale dell’osso e delle strutture anatomiche circostanti, consentendo al chirurgo oltre che di posizionare gli impianti in maniera ideale anche di evitare eventuali errori o complicazioni.
Se la quantità dell’osso è estremamente ridotta X-Guide ci aiuta a trattare anche questi pazienti.
Oggi abbiamo superato i limiti della chirurgia guidata tradizionale
La mascherina chirurgica convenzionale che si utilizzava per trasmettere la pianificazione chirurgica in 3D del posizionamento degli impianti in moltissimi casi non serve più.
Contattaci per avere ulteriori informazioni e trovare una soluzione adatta alle tue esigenze >>
Chirurgia Dinamica 3D
Sovente il chirurgo implantologo si trova a dover affrontare situazioni dove l’osso è estremamente ridotto come nel mascellare superiore a causa della presenza del seno mascellare o nelle aree mandibolari posteriori a causa della presenza del nervo alveolare inferiore.
In queste situazioni con X-Guide possiamo posizionare un impianto dentale in massima sicurezza. Questo strumento crea in tempo reale una sorta di navigazione virtuale durante tutta la fase chirurgica.
Quali sono i vantaggi di utilizzare X-Guide per l’implantologia?
Ci sono diversi vantaggi nell’utilizzo del sistema X-Guide per l’implantologia dentale:
- Precisione: l’implantologo posiziona gli impianti seguendo la pianificazione 3D in quanto ha la possibilità di vedere in diretta su uno schermo il percorso della fresa durante la preparazione del sito implantare e il posizionamento dell’impianto stesso.
- Sicurezza: in questo modo può anche visualizzare eventuali variazioni rispetto alla pianificazione originale e valutare con estrema precisione la posizione di strutture anatomiche importanti quali il nervo alveolare inferiore e l’arteria palatina maggiore.
- Minore invasività: Il sistema X-guide consente al chirurgo di eseguire l’intervento in modo meno invasivo, riducendo il trauma per il paziente e il tempo di recupero.
- Tempi ridotti: il poter disporre di un navigatore ci consente di ridurre notevolmente i tempi di trattamento risolvendo in carico immediato casi che richiederebbero interventi di ricostruzione ossea e mesi di attesa prima di potere riabilitare la bocca.
Quanto costa?
Il costo di un intervento di implantologia con X-Guide è leggermente superiore rispetto a quello eseguito con chirugia tradizionale. Bisogna però considerare che, specie in certe situazioni estreme che richiederebbero complessi interventi di innesti ossei, il rapporto costo/beneficio è decisamente a favore di X-Guide sia dal punto di vista economico che biologico.
Il chirurgo può operare come se avesse il GPS !!!
Da circa 30 anni il Dott. Roberto Villa, si è dedicato con passione a risolvere i casi più complessi di implantologia.
Ha sviluppato tecniche non invasive e protocolli donando al paziente estetica e funzionalità in pochissimo tempo. Oggi, infatti, presso la Clinica Odontoiatrica Villa si effettuano riabilitazioni parziali e totali complesse in 24 ore con l’Implantologia OnlyOne®.
Questo protocollo di Implantologia Estetica Immediata OnlyOne®, ideato dal Dr. Villa, è stata recentemente pubblicato come “Tecnica innovativa” sull’importantissima rivista americana “The International Journal of Periodontics and Restorative Dentistry”.
E-book
Implantologia dinamica X-GUIDE
Leggi i vantaggi dell’implantologia dinamica!
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere l’ebook gratuito “Implantologia dinamica X-GUIDE”"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori